Il Carnevale Ambrosiano chiuderà come sempre i festeggiamenti prima della Quaresima. Come da tradizione, il Carnevale di Milano si conclude il sabato successivo al Martedì Grasso, dato che nel capoluogo lombardo si celebra il rito liturgico ambrosiano. Quest’anno l’appuntamento sarà fino a sabato 8 marzo 2014, giorno in cui si festeggiano tutte le donne. Nella giornata del sabato ci sarà la tradizionale sfilata dei carri per le vie del centro a cui parteciperanno gli oratori della città e numerosi figuranti in maschera.
Il tema di quest’anno è lo sport, con la Pastorale Giovanile della Diocesi che ha deciso di omaggiare il 100° anniversario del Coni. La sfilata di Carnevale a Milano è intitolata Sportissimissimi e coinvolgerà adulti e bambini, che si ritroveranno in Piazza Duomo fra coriandoli e stelle filanti. In città, però, non mancheranno altri appuntamenti come l’Uncarnival Party presso l’East End Studios, dove ci saranno Regina, Carolina Marquez, Albertino e David Morales ad animare la festa; spostandoci allo Spazio ex-Ansaldo, invece, andrà in scena il Carnevale Transmediale 2014 – Villaggio delle Arti e dei Mestieri dal 5 al 9 marzo 2014, con musica elettronica, maratona cinematografica al chiaro di luna, street art, skating, book crossing, mercatino dell’artigianato e molto altro ancora. Infine, non mancheranno le feste nei locali e nelle discoteche, fra cui segnaliamo il Carnevale Russo presso il Bar Liberty 38 domenica 2 marzo 2014.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.