Tagli capelli medi 2014: idee e nuovi trend di primavera [FOTO]

Tagli capelli medi 2014. La moda capelli della primavera ci sta portando tantissime novità interessanti e da copiare dai trend delle sfilate di moda. Tra le tendenze capelli a cui non rinunceremo ci sono i tagli medi. Sono i più portati in assoluto, mix di capelli lunghi e corti, pratici e personalizzabili come vogliamo. E nelle ultime recenti passerelle abbiamo visto moltissimi stilisti creare delle acconciature meravigliose prendendo spunto proprio dai capelli medi.

Saranno dei tagli ultra glam e femminili, che ricordano una donna graffiante ed entusiasta. I tagli capelli medi scalati, saranno quelli più copiati e consigliati dai parrucchieri di fama. Super lisci e sfilati, arricchiti da una frangia o dal ciuffo lungo oppure mossi e ondulati con una frangia bombata e cortissima per avere un look chiaramente retrò. La Redazione di Rete24 ha scelto le tendenze capelli medi per la primavera 2014 tra le migliori da provare.

Tagli capelli medi super lisci e ordinati, richiamano uno stile bon ton e raffinato, si adattano alle donne con il viso tondo (cosa importantissima) ma anche ad altri tipi di volto e si possono acconciare a piacimento pettinando la riga di lato, al centro o arricchendo la mise con un mega ciuffo scompigliato.

Tagli medi scalati. Spazio a ciocche spettinate e mosse per imitare questo stile che riprende forma direttamente dagli anni ’60. Con la cera e il gel lavorate le punte fino a renderle mosse e piene. Una frangia laterale completerà l’opera. Ci piace la variante con la frangia cortissima e il cerchietto. A proposito non dimenticatevi mai degli accessori per capelli!

Una variante è quella del long bob (vedi qui il nostro articolo dedicato) o il caschetto per tagli medi, che ovviamente è una buona alternativa estiva, quando un po’ tutte abbiamo poca voglia di stare dietro ai capelli.

Capelli medi mossi o ricci. Qui giochiamo col gusto retrò dove vincono forme cotonate. Raccolti maxi, ma anche semplici capelli sciolti valorizzati dalle onde. Arricchite con frange e righe centrali, la semplicità prima di tutto!

Godetevi le foto!

tagli-capelli-medi