Allergia pollini 2014: sintomi, rimedi e cure allergie primaverili

L’arrivo della primavera porta inevitabilmente al problema delle allergie da polline. Uno dei problemi del periodo è quello di soffrire delle classiche allergie primaverili con conseguenti problemi di raffreddore, starnuti, macchie sulla pelle e molto altro. Secondo Roberto Perricone dell’ Universita’ di Tor Vergata, sarebbe bene iniziare prima una terapia preventiva per tutti coloro che soffrono di queste allergie.

L’inverno sta finendo, ma essendo stato mite ha portato con se già parecchi problemi in anteprima. I sintomi dell’allergia ai pollini è abbastanza comune e per il 2014 sta arrivando già anticipatamente a causa della precoce fioritura di cipressi, nocciolo e betulle.

Sintomi e rimedi allergie primavera 2014

Questo può portare a sintomi anticipatori quali starnuti frequenti, problemi respiratori e molto altro, da curare tempestivamente. I rimedi dell’allergia ai pollini 2014 sono quelli classici. Si ricorrere maggiormente alle gocce da porre sotto la lingua oppure le iniezioni da parte del medico. Sarebbe bene anche evitare certi ambienti ricchi di graminacee e polline, sparatutto per i bambini che spesso sono i più esposti per tale tipo di allergia.