Tendenze tagli capelli medi 2014: idee tagli scalati e sfilati [FOTO]

I tagli capelli medi fanno parte dei nuovi tagli capelli della primavera estate 2014. Il taglio medio, tra i più copiati in assoluto e soprattutto tra i più gettonati dei parrucchieri in vista della nuova stagione, è quello sfilato e scalato che risulta anche il più pratico in assoluto.

I tagli medi scalati permettono una forte personalizzazione e poi aiutano a dare volume alla chioma che diventa cosi attuale e curata anche sotto il sole o al mare. Facili da gestire, sono anche quelli che rispettano le tendenze capelli primavera-estate 2014 che vedono il ritorno di chiome non troppo lunghe, ma finemente strutturate. Anche per i  tagli capelli della primavera 2014, ci sono delle regole o meglio dei consigli di stile da rispettare.

Tendenze tagli capelli medi e scalati 2014

Ci sono diversi tagli capelli scalati e di media lunghezza che andranno di moda per i prossimi mesi. iI lungo davanti e corto dietro, che in alternativa può diventare lunghissimo davanti e corto dietro. Questi tagli capelli, si ispirano allo stile anni ’60, danno movimento alla capigliatura e rimangono sempre attuali. Troviamo poi anche quei tagli con le punte scalate a lato, che invece prende spunto direttamente dagli anni ’70. Il taglio medio in questione, sta molto bene sui capelli mossi o su quelli con boccoli, in particolari arricchiti dalla frangia.

Moda tagli capelli primavera estate 2014

I tagli medi e sfilati, quindi meno vistosi e più leggiadri alla vista, restano la valida alternativa per un taglio medio lungo. Il giusto mix per chi non ama portare chiome lunghe e scomode ma non vuole rinunciare alla femminilità di un taglio semi lungo. La sfilatura rimane leggera e poco accennata, invisibile e posteriore. La scalatura si fa suolo sulla parte superiore, quindi sotto i capelli rimangono pari. L’alternativa è il caschetto scalato arricchito dalla frangia.

Nuovi tagli capelli 2014 scalati

Il trend dei capelli scalati continua quindi senza sosta. Torna di moda anche lo scalato anni ’90 in cui si sfila molto i lati e il resto della capigliatura è netta.

Godetevi la foto gallery con le immagini.