Festa del Papà: frasi d’auguri divertenti e filastrocche per bambini

Il 19 marzo si celebra la Festa del Papà. Questa ricorrenza coinvolge parecchio i bambini, che regalano al loro babbo poesie, biglietti d’auguri fatti all’asilo o a scuola ed altri lavoretti speciali. Anche i grandi però non rinunciano a fare gli auguri in modo originale, con le frasi che sono la soluzione perfetta per colpire dritti al cuore del proprio papà.

Su internet troviamo numerose frasi d’auguri dedicate al papà, ci sono quelle divertenti, spiritose e simpatiche, poi quelle speciali e più impegnate, senza dimenticare quelle degli intramontabili romantici. Adatta ai bambini è “Caro babbo, volevo farti gli auguri per questo meraviglioso giorno dedicato a te e non solo… te li volevo fare anche perché sei il più grande, il più alto, il più forte e il più grandioso di tutti gli altri babbi! Ti voglio bene papà!” piuttosto che “È bello giocare con il trenino o le costruzioni e poi quando arriva sera guardare i cartoni. Ma il momento magico anche oggi sarà quando ritorni tu a casa papà.”.

Per trovarne altre di questo genere ci sono portali come www.bigliettieauguri.it o www.frasionline.it. In alternativa ci sono le poesie e le filastrocche, che potete trovare sul sito www.filastrocche.it, da cui riprendiamo quella intitolata “Al mio papà”: «Papà devo dirti una cosa importante, non ridere sai, è interessante! È stata proprio brava la mia mamma a darmi un papà come te, sei il più simpatico che ci sia, sei proprio il papà che ci voleva per me. Per la tua festa: un dono, un fiore, ma non sono io il regalo migliore? E se qualche volta ti prende la malinconia, pensa a me e ti ritornerà l’allegria».