Caparezza – Cover: video ufficiale anticipa l’album Museica

Caparezza ha pubblicato il nuovo singolo. Si tratta della canzone intitolata “Cover”, della quale è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale diretto e prodotto da Gianluca Calu Montesano. Il brano del rapper pugliese anticipa l’uscita del sesto album, che sarà in vendita a partire dal 22 aprile 2014 e che si intitolerà “Museica”.

La canzone “Cover”, il cui video ufficiale è stato girato lo scorso mese di gennaio nel deserto del Mojave, in California, situata ad un centinaio di miglia nord-est di Los Angeles, è un pezzo sensazionale, nel quale Caparezza cita celebri brani che hanno fatto la storia della musica; si va da “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd a “Nevermind” dei Nirvana, passando per “Born in the USA” di Bruce Springsteen e “Master of Puppets” dei Metallica.

Oltre al nuovo album “Museica”, per l’estate partirà il Caparezza Tour 2014, con concerti a partire dal 13 giugno. Ci saranno tappe a Napoli, Bari, Sogliano al Rubicone (FC), Grugliasco (TO), Padova, Milano, Azzano Decimo (PN), Genova, Barolo (CN) e Roma.

[youtube]http://youtu.be/_qPLDCm9Zcw[/youtube]