Cambio dell’ora marzo 2014: lancette avanti per l’ora legale

La primavera è ormai alle porte e a confermarcelo sono le belle giornate che stanno rendendosi protagoniste in questi giorni. Le temperature più alte e il sole splendente di questi giorni diventeranno sempre più frequenti con il passare delle settimane, mentre a fine mese ci sarà anche il cambio dell’ora. Attualmente è in vigore l‘ora solare, ma nella notte fra sabato 29 e domenica 30 marzo 2014 scatterà l’ora legale.

Ci sveglieremo prima, ma farà buio più tardi. Le giornate si allungheranno, portando grandi benefici in tutti i sensi. Ci sarà il risparmio energetico, visto che la luce naturale permetterà di avere un’illuminazione fino a sera, si potranno praticare attività all’aria aperta, portando benessere fisico al nostro corpo.

I primi giorni, con il cambio dell’ora potrebbero esserci dei piccoli disagi, ma poi tornerà tutto alla normalità come sempre. La notte fra sabato 29 e domenica 30 marzo 2014, dunque, bisognerà spostare le lancette avanti di un’ora; quando scatteranno le ore 2:00, bisognerà portare le lancette dell’orologio alle ore 3:00. L’ora solare, poi, tornerà la notte fra sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014.