Festa del Papà 19 marzo 2014: lavoretti fai da te e biglietti d’auguri

Festa del Papà 2014. Per il 19 marzo Festa del Papà, cosa c’è di meglio che pensare ad un modo originale per fare gli auguri al proprio babbo? Tanti sono i lavoretti fai da te, i biglietti d’auguri e anche i regali che si possono donare al papà per esprimere il proprio affetto e per ricordare che quello è il suo giorno.

Certo, ogni giorno bisognerebbe dimostrare i propri sentimenti alle persone care, ma la festa di San Giuseppe è un’occasione in più per gridare al mondo “Ti Voglio bene Papà”. I bambini, ma volendo anche gli adulti possono realizzare dei regali fai da te o dei lavoretti in casa con materiali riciclati o con cose che abbiamo a disposizione.

Biglietti d’Auguri Festa del Papà 2014

I biglietti d’auguri sono quelli facilmente realizzabili, basta prendere un cartoncino e grazie ai tanti video presenti online avrete modo di lasciare spazio alla vostra creatività per realizzare degli auguri coi fiocchi. Online si trovano spunti per fare biglietti a forma di frutta, o di cravatta, o semplicemente decorando il cartoncino con brillantini, pennarelli e glitter. Questi tipi di auguro o lavoretti si addicono più che altro ai bambini aiutati dalla mamma. Volendo si può anche creare un libretto con il cartoncino in cui all’interno metteremo una storiella con i disegni che riguarda il papà. Di moda sono anche i bigliettini a forma di origami.

Lavoretti Festa del Papà

I più grandi possono realizzare delle cose da “adulti”. Fare gli auguri al papà con una torta a forma di cuore, o a forma di pallone o chi più ne ha più ne metta. Potete anche inviare degli auguri virtuali con dei biglietti personalizzati digitali oppure creare un foto libro con i ricordi più belli che vi legano.