Pasqua 2014: idee per decorare e colorare le uova di Pasqua [VIDEO]

Si sta avvicinando Pasqua e come da tradizione, gli italiani provvedono ad addobbare la propria casa con delle decorazioni pasquali, un po’ come accaduto per Natale. Rispetto alle festività natalizie, che ovviamente sono anche più lunghe, nel periodo pasquale non si fanno grandi cose, ma ci sono comunque quelli che optano per piccoli addobbi a tema come uova decorate, cestini con fiori e coniglietti, centritavola, portacandele e altro ancora.

Per quanto riguarda le uova decorate, sono senza dubbio le decorazioni pasquali più gettonate e più facili da realizzare. Servono semplicemente uova e tanta fantasia, magari facendosi aiutare dai propri bambini che trovano divertenti queste cose. Una volta preparate le uova sode, bisogna lasciarle raffreddate, dopodiché potete dipingerle con i colori acrilici scegliendo le fantasie che più vi piacciono.

Ci sono però anche uova decorate con colori naturali, altre con effetto marmorizzato, piuttosto che decorate con piume, nastrini e paillettes; potete dargli anche un aspetto divertente creando degli animaletti buffi. Insomma, tanti sono i modi per decorare le uova sode a Pasqua, noi vi proponiamo alcuni tutorial a seguire.

[youtube]http://youtu.be/qEak0IvGVqU[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/qAdtxmW9XyA[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/8c10NzQefFg[/youtube]

[youtube]http://youtu.be/ze_cNShySlM[/youtube]