Previsioni Meteo weekend: che tempo farà il 26 e 27 aprile 2014

E’ partito alla grande il Ponte del 25 aprile, ma cosa ci riservano le previsioni meteo per il weekend del 26 e 27 aprile? Secondo gli esperti meteo, sarà un fine settimana instabile che non scoraggerà comunque i fanatici delle gite fuori porta. Per la giornata di oggi, le previsioni del tempo sono relativamente buone con le celebrazioni della Festa della Liberazione che si sono svolte sotto il sole in buona parte d’Italia. Da nord a sud il tempo di oggi è clemente e soleggiato ma già da domani, sabato 26 aprile, sembra che avremo a che fare nuovamente con un peggioramento che porterà mal tempo generalizzato un po’ ovunque.

Previsioni meteo sabato 26 aprile. Al nord e nelle regioni dell’est come Veneto, Friuli Venezia Giulia e zona orientale dell’Emilia assisteremo a piogge sparse per tutto il giorno, andrà meglio al nord ovest e nella zona delle Alpi, anche se dal pomeriggio si avrà un peggioramento anche in Lombardia, Piemonte e Liguria. Al centro il tempo di sabato sarà caratterizzato dal maltempo soprattutto tra Toscana, Umbria e Marche dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso. Tempo incerto e piovoso anche al sud, con temporali tra Campania, Basilicata e Calabria.

Previsioni del tempo domenica 27 aprile. Al nord sarà brutto con piogge diffuse, e possibili nevicate sulle Alpi a quote 1600 metri. tempo brutto anche nelle regioni Tirreniche, in Emilia Romagna e regioni Adriatiche. Al sud prevarrà il sole ma le temperature sono in calo di 4 gradi ovunque.