Tagli capelli lunghi scalati dietro, tendenza estate 2013

Continuiamo a parlare dei capelli e dei tagli più trendy dell’estate 2013. I tagli lunghi e scalati, nonostante vadano meno di moda rispetto agli scorsi anni, rimangono un must soprattutto durante i mesi estivi, quando il caldo non consente di ottenere la pettinatura che più ci piace soprattutto col lungo. Il taglio scalato lungo si adatta quindi a tutte le occasioni anche per capelli lisci o ricci.

 

Con i capelli lisci da la possibilità di ottenere una chioma voluminosa, col riccio di dare forma alla capigliatura e domare il capello ribelle. I tagli lunghi e scalati dell’estate 2013 riprendono un po’ lo stile romantico e vintage degli anni ’60, quando era di moda il classico scalato con frangia e ciuffo con parte anteriore scalata e il resto dei capelli pari.

Questo tipo di scalato è ancora di moda e negli ultimi anni è tornato a far parlare di se, soprattutto grazie alle celebrities che l’hanno modellato per ottenere delle capigliature vintage e romantiche. Se volete seguire in toto la moda invece, c’è sempre la scalatura in stile punk e rock ripresa direttamente dagli anni ’90 che punta molto al volume e sta bene soprattutto alle donne con capelli lunghi, mentre meno a quelle con capelli ricci, infine, se volete davvero essere trendy in tuto e per tutto potete provare lo scalato più in voga del momento, quello leggerissimo che va a scalare solo le punte e oltre ad essere facile da realizzare è anche piuttosto semplice.