Decorazioni pasquali: idee fai da te per addobbi di Pasqua

A meno di un mese dalla Pasqua ci si mette a lavoro per addobbare la propria casa. Sono in molti a decorare le stanze con degli addobbi pasquali, spesso fai da te, che donano un’aria nuova e più fresca agli ambienti di casa. Così come accade a Natale sono numerose le idee per addobbare la casa e quest’oggi andiamo a scoprirne alcune insieme da poter realizzare facilmente.

Uno dei must di questa stagione è l’albero di Pasqua, che al contrario di quello natalizio è più delicato e propone degli addobbi a tema che vanno dai coniglietti alle colombe, passando per uova colorate ed altri oggetti simbolo di questa festività. Proprio utilizzando le uova è possibile sbizzarrirsi. Uno dei modi più comuni di utilizzarle è quello di farle sode e poi decorarle a proprio piacimento e metterle in un centrotavola caratteristico oppure appenderle a dei ramoscelli da tenere in un vaso.

Con i gusci delle uova, inoltre, è possibile realizzare delle piccole decorazioni utilizzando anche delle piccole piante grasse. Molto belli da vedere sono anche i segnaposto shabby chic realizzati con un vecchio sacco iuta oppure dei cestini fatti con cartoncino o dei cartoni delle uova, da utilizzare come porta cioccolatini oppure per contenere dei simpatici animaletti con le piume. Per altre idee riguardo alle decorazioni di Pasqua fai da te potete dare un’occhiata su Pinterest.

Fonte Immagini: Pinterest