Uovo di Pasqua fatto in casa, ricetta alternativa alla crisi

Si avvicina la Pasqua ed uno dei dolci più buoni che soprattutto i bambini non vedono l’ora di mangiare sono le uova di cioccolato. Si tratta di un classico pasquale che sulle tavole italiane non manca mai, così come la morbida colomba.

I bambini adorano l’uovo di Pasqua e le sorprese che essi contengono, ma anche i grandi non rinunciano ad assaggiarlo durante le festività pasquali. In tempo di crisi, se non si vuole comprare uova di cioccolato confezionate, potete realizzarle in casa con semplici ingredienti. Basta infatti solamente del cioccolato fondente o del cioccolato al latte per l’uovo di Pasqua fatto in casa.

Albero di Pasqua

 

Una volta trovati degli stampini, bisogna solamente sciogliere a bagnomaria il cioccolato, mescolandolo costantemente, dopodiché bisogna spennellare lo stampo aiutandosi con un pennello da cucina. Una volta raffreddato in frigorifero, basta solamente rimuovere dallo stampo ed unire le due metà dell’uovo di cioccolato. Per i bambini, bisogna ricordarsi di inserire all’interno una piccola sorpresa.

È possibile fare anche le uova di Pasqua marmorizzate mischiando il cioccolato bianco assieme a quello classico, per un risultato ancor più bello da vedere e più gustoso da assaggiare. A seguire vi lasciamo il video tutorial di Allrecipes per preparare l’uovo di Pasqua in casa.

Fonte Immagine: Alll Recipes

[youtube]http://youtu.be/bJuKJsYNkjw[/youtube]