Addobbi Pasqua: decorazioni pasquali, idee originali per la casa

Manca meno di un mese alla Pasqua e inizia già a respirarsi l’atmosfera tipica di questa festa. In giro per le città si vedono i primi addobbi nei negozi, mentre i bar iniziano ad esporre le uova di cioccolato. Anche le case degli italiani avranno una veste nuova, grazie alle decorazioni pasquali che rallegreranno gli ambienti. Così come nel periodo natalizio, anche a Pasqua è usanza addobbare e decorare la propria casa, anche se in maniera più sobria. Fra le decorazioni tipiche troviamo l’albero pasquale, da poter addobbare con simpatici oggetti a forma di coniglio, uova ed altro ancora.

Per l’albero di Pasqua è possibile preparare degli addobbi realizzati con pasta di sale, magari facendosi aiutare dai propri bambini. Una volta creato l’impasto, non vi resta altro che stendere la pasta e divertirvi a creare tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerirà.

La cosa più semplice è quella di preparare delle uova colorate, ma con un po’ di pazienza è possibile anche realizzare coniglietti, colombe, pulcini ed altri animaletti da appendere al vostro albero con dei nastrini colorati. In alternativa alla pasta di sale è possibile utilizzare anche la pasta di mais o la pasta di zucchero. Con quest’ultima, inoltre, si possono creare delle splendide decorazioni per una torta pasquale, magari un simpatico coniglio che farà la gioia dei vostri bimbi. A seguire vi lasciamo alcune idee per gli addobbi pasquali.

[youtube] http://youtu.be/5Na-p1NKK60 [/youtube]

[youtube]http://youtu.be/iy9btfgrcQI[/youtube]