Decorazioni pasquali: addobbi shabby chic e idee per Pasqua 2014

Pasqua, è tempo di cambiare aria alla propria casa. Durante le festività pasquali è tradizione addobbare la casa con delle decorazioni a tema. Così come accade per Natale, anche a Pasqua troviamo idee originali per abbellire la propria dimora. Con un po’ di originalità e tanta pazienza è possibile realizzare degli addobbi pasquali molto carini utilizzando oggetti di uso comune.

Intrecciando dei rami secchi assieme all’edera si possono realizzare dei nidi dove potete adagiarci le uova sode colorate da voi stessi assieme ai vostri bambini oppure creare un delizioso centrotavola per il pranzo di Pasqua; utilizzando invece il feltro e dei gomitoli di lana si possono creare dei simpatici animaletti come conigli, pulcini, colombe, agnellini, eccetera. Particolarmente belle da vedere sono le composizioni che vedono l’utilizzo di piccole piantine e uova colorate, che possono essere dei vasi da mettere su un mobiletto o sul tavolo da pranzo; per rendere queste composizioni ancora più primaverili, potete utilizzare anche dei fiori.

Se vi piacciono le uova colorate e state pensando di realizzarne alcune, ma decisamente particolari, allora potete farle con l’effetto marmorizzato oppure in stile shabby chic avvolte in pezzi di stoffa legati con dei nastrini. Inoltre, si possono realizzare dei cestini porta cioccolatini a forma di coniglio o delle graziose ghirlande da appendere alla propria porta di casa.

foto di CreaMariCrea

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HwVtk2khjLo[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iJ_fKnkURtM[/youtube]