Dopo una calda estate non ancora terminata è ora di aggiornarci sui tagli di capelli che vedremo per la stagione autunno 2013. Tra le acconciature più in voga non mancheranno ovviamente i capelli lunghi che se in estate vengono accantonati per ovvie ragione, nel periodo autunnale tornano ad essere di moda in vista dell’inverno. Rispetto alla scorsa stagione, i tagli capelli lunghi dell’autunno 2013 non vedranno troppi stravolgimenti, si opterà per tagli morbidi e leggermente scalati che lasceranno la capigliatura quasi del tutto naturale e senza quelle scalature vistose che andavano di moda alcuni anni fa.
Il segreto è alleggerire le punte sul davanti e lasciare i capelli pari dietro. Semplicità e rigore sembrano i concetti dominanti delle pettinature per capelli lunghi che vedremo nei prossimi mesi. I capelli lunghi e lisci saranno preferiti a quelli lunghi e ricci, con l’intermezzo dei capelli mossi che invece andranno alla grande, soprattutto se ondulati e fluenti.
Bene anche la frangetta che accompagnerà le nostre chiome almeno fino al 2014. Avremo 2 possibilità, o la frangetta corta e diritta che va ad incorniciare la fronte oppure la frangia lunga che va portata di lato, il classico ciuffo laterale. Per il resto nessun stravolgimento; andranno ancora di moda le code di cavallo alte e basse, le trecce retrò e lo chignon morbido e romantico. I colori di punta da portare con i capelli lunghi sono il castano ramato, il biondo miele e tutti quei colori caldi che regalano un’aria iperfemminile e romantica.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.