Siamo finalmente arrivati alla Pasqua 2014 e le previsioni meteo per il weekend pasquale non sono del tutto incoraggianti. L’Italia per domenica 20 aprile, sarà divisa in due. Al Nord il tempo sarà perturbato con possibilità di piogge in Lombardia, Veneto e Triveneto, il maltempo almeno fino a domenica dovrebbe toccare anche le regioni Tirreniche, mentre al centro e al sud le nuvole che hanno contraddistinto gli ultimi giorni, lasceranno spazio a tempo sereno e nettamente migliore.
Gli esperti, in poche parole vedono l’arrivo di una corrente di aria fredda che porterà tempo prevalentemente perturbato al nord, mentre al centro e al sud potrebbe decisamente andare meglio, almeno fino a Pasquetta. Non sarà u maltempo deciso, ma caratterizzato da piogge, acquazzoni alternati a schiarite consistenti. Per la giornata di sabato 19 aprile, Vigilia di Pasqua, il tempo sarà particolarmente brutto nelle regioni Tirreniche e Adriatiche, mentre la mattina di Pasqua pioverà in Toscana, Marche e regioni Occidentali. La giornata di Pasquetta si prevede ugualmente instabile, sole e piogge ovunque, con rovesci temporanei che potrebbero causare inevitabili acquazzoni ma rasserenamenti improvvisi. Forse la gita di Pasquetta sarà a rischio per molti di noi, oppure basterà semplicemente portarsi l’ombrello e sperare per una volta che le previsioni meteo non ci azzecchino.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.