L’1 maggio 2014 si celebrerà la Festa dei Lavoratori e, per l’occasione, avremo numerosi appuntamenti in tutta Italia. Per questa giornata di festa saranno organizzati diversi eventi lungo tutta la penisola, fra cui troviamo alcune iniziative anche a Milano. Nel capoluogo lombardo, ad esempio, ci sarà un corteo, nonché un concerto e tanto divertimento per tutte le età.
I sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato un corto per giovedì 1 maggio 2014 che prenderà il via alle ore 9.30 da Corso Venezia ed arriverà fino in Piazza Duomo attraverso Piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele. Presso il Teatro Elfo Puccini ci sarà poi lo spettacolo intitolato “Nome di Battaglia Lia” alle ore 15.00, ma gli appuntamenti non finiranno certo qui. All’interno dei giardini pubblici di Via Zumbini ci sarà la prima edizione del “Concerto in Barona”, dove artisti e band di vari generi musicali si alterneranno sul palco per l’intera giornata. Non mancheranno poi cibo, giochi ed esposizioni vintage; infatti per la Festa dei Lavoratori ci sarà modo di assaggiare specialità realizzate con prodotti a Km 0 e degustare birre artigianali, senza dimenticare giochi per bambini. Insomma, una giornata all’insegna del relax a Milano, dove a partire dall’1 maggio 2014 ci sarà anche la nuova edizione del Festival d’Oriente al Parco Esposizioni Novegro.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.