Mondiali 2014: amichevoli Italia prima dell’esordio in Brasile

A quasi in mese dall’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 che si disputeranno in Brasile, l’Italia non conosce ancora i nomi dei convocati da Cesare Prandelli, ma sa bene quali saranno le amichevoli prima dell’esordio in terra carioca. La nazionale italiana dovrà affrontare delle partite prima del debutto nella Coppa del Mondo, tre test che serviranno prima di tutto a capire la forma dei giocatori e poi per preparare la manifestazione calcistica.

Sabato 31 maggio 2014 ci sarà l’amichevole Italia-Irlanda al Craven Cottage di Londra, mentre mercoledì 4 giugno 2014 ci sarò la partita contro il Lussemburgo allo stadio intitolato a Renato Curi di Perugia. Dopo la promozione della formazione umbra nella serie cadetta, gli Azzurri regaleranno un’amichevole pre-mondiale in casa prima di volare in Brasile.

Prima dell’esordio contro l’Inghilterra a Manaus, l’Italia di Cesare Prandelli affronterà la Fluminense, celebre formazione di Rio de Janeiro, a Volta Redonda l’8 giugno 2014. Per il calendario delle partite dell’Italia ai Mondiali 2014 potete vedere qui.