Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Comunali. Diverse le città dove si andrà a votare per eleggere il nuovo sindaco, fra cui troviamo anche Firenze. Dopo Matteo Renzi, ora diventato Premier, a Palazzo Vecchio troviamo il vice-sindaco Dario Nardella, che si candiderà per le Elezioni Amministrative supportato dalla coalizione di centrosinistra.
In totale troviamo 10 candidati per questa tornata elettorale a Firenze. Dario Nardella è appoggiato da Partito Democratico, Italia dei Valori, Lista Nardella, Sostieni Firenze, Sinistra Comune, Firenze al Centro e Popolari per Firenze; fra i principali rivali troviamo Miriam Amato del Movimento 5 Stelle e Marco Stella del centrodestra, appoggiato da Forza Italia, Lega Nord e Lista Galli. Per quanto riguarda gli altri candidati sindaco per le Elezioni Comunali 2014 a Firenze ci sono anche Cristina Scaletti (Scaletti Sindaco, La Città di Tutti e La Città del Saper Fare), Tommaso Grassi (Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista e Firenze a Sinistra con Tommaso Grassi) e Gianna Scatizzi (Nuovo Centrodestra e Udc); troviamo poi Achille Totaro appoggiato da Fratelli d’Italia e Alleanza per Firenze – Totaro Sindaco, Paolo Manneschi appoggiato da Repubblica Fiorentina, Laura Bennati appoggiata da Una Città in Comune e Attilio Tronca sostenuto dal Partito Comunista dei Lavoratori.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.