Le previsioni meteo per il mese di maggio 2014 non sono iniziate alla grande, infatti tutt’ora persiste una certa instabilità che sta portando maltempo generalizzato e temporali in buona parte d’Italia. Secondo gli esperti però, le previsioni del tempo sono destinate a cambiare con l’arrivo di un anticiclone africano, una sorta di Hannibal del 2014, che porterà temperature alte e solleone in tutta Italia. E’ proprio il caso di dire che è una primavera molto strana quella attuale, infatti nell’ultimo mese e mezzo le condizioni metereologiche sono state caratterizzate da maltempo generalizzato, piogge, schiarite, temperature in ribasso e freddo.
D’improvviso però questa situazione sembra che lascerà il posto al caldo potente, quello che solitamente si vede verso il mese di giugno inoltrato. Gli esperti di meteo.it prevedono l’arrivo di una bolla di calore che attraverserà il Mediterraneo già dopo la metà di maggio, con picchi di 30 gradi e caldo intenso. Fino alla metà del mese insomma, vedremo un netto miglioramento del meteo, con giornate soleggiate e temperature miti, ma dopo il 15 di maggio e andando verso la terza decade le condizioni cambieranno nuovamente e già intorno al 20 di maggio potrebbe arrivare Hannibal, che porterà picchi altissimi e magari spiagge affollate già a fine maggio.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.