Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le Elezioni Amministrative in numerosi comuni italiani. Nella stessa giornata in cui ci saranno le Elezioni Europee, saranno in molti a recarsi alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale.
Nelle Marche saranno interessati 171 comuni, fra cui spiccano i capoluoghi di provincia Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino. Per queste città e per altri 4 comuni (Fano, Osimo, Potenza Picena e Recanati) con popolazione superiore a 15.000 abitanti, verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Il turno di ballottaggio sarà eventualmente l’8 giugno 2014.
Per quanto riguarda Trecastelli e Vallefoglia si tratterà invece delle prime Elezioni Comunali, dato che questi comuni sono stati istituiti nel 2014. Nella provincia di Ancona si andrà a votare in 32 comuni, mentre in provincia di Ascoli Piceno si andrà alle urne in 24 comuni; troviamo poi 25 comuni nella provincia di Fermo, 43 comuni nella provincia di Macerata e 47 comuni nella provincia di Pesaro-Urbino.
Tra i comuni maggiori spiccano Cagli, Cingoli, Folignano, Matelica, Montegranaro, Montemarciano, Monteprandone, Porto Recanati e Sassoferrato. L’elenco completo dei comuni interessati dalle Elezioni Amministrative 2014 nelle Marche lo trovate qui.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online