Ad ormai poche settimane dall’inizio dei Mondiali di Calcio che si svolgeranno in Brasile, iniziano ad essere diramate le liste dei giocatori convocati per la competizione sportiva. Dopo i convocati dell’Honduras, sono stati annunciati dal ct Safet Susic anche i giocatori della Bosnia-Erzegovina che disputeranno la Coppa del Mondo.
Il commissario tecnico ha diramato un elenco di 24 giocatori, ovvero 1 in più perché ci sarà da monitorare la situazione di Mensur Mujdza; la lista definitiva verrà poi comunicata a pochi giorni dall’esordio ai Mondiali 2014. Fra i convocati della Bosnia troviamo Senad Lulic della Lazio e Miralem Pjanic della Roma, ma la star di questa nazionale è senza dubbio Edin Dzeko del Manchester City; fra gli altri nomi noti spiccano anche Vedad Ibisevic, bomber dello Stoccarda, Sejad Salihovic e Sead Kolasinac.
Per quanto riguarda i portieri ci sono Asmir Begovic, Jasmin Fejzic e Asmir Avdukic, mentre fra i difensori abbiamo Emir Spahic, Sead Kolasinac, Toni Sunjic, Mensur Mujdza, Ermin Bicakcic, Ervin Zukanovic e Ognjen Vranjes; per quanto riguarda i centrocampisti troviamo Sejad Salihovic, Senad Lulic, Miralem Pjanic, Hized Hajrovic, Senijad Ibricic, Haris Medunjanin, Avdija Vrsajevic, Timo Susic, Zvjedzan Misimovic, Hanel Hadzic e Muhamed Besic, mentre gli attaccanti sono Edin Dzeko, Vedad Ibisevic ed Edin Visca. Ricordiamo, infine, che la Bosnia-Erzegovina farà parte del Girone F con Argentina, Nigeria e Iran.