In vista dei Mondiali 2014 il ct Miguel “Piojo” Herrera ha diramato la lista dei convocati del Messico. Rispetto ad altre nazionali, il commissario tecnico messicano ha deciso di chiamare subito i giocatori definitivi, così da evitare illusioni a calciatori che non potrebbero avere le carte in regola per andare in Brasile per la Coppa del Mondo.
Poche le sorprese del ct Herrera, che ha lasciato a casa il terzo portiere Moisés Muñoz, uno dei fedelissimi, mentre ha fatto piacere il ritorno di Carlos Salcido che nell’ultimo biennio era stato tenuto fuori dalla nazionale. Tra i calciatori di spicco del Messico troviamo Javier Hernandez del Manchester United e Giovani dos Santos del Villarreal. Pochi dei convocati militano in Europa, mentre la maggior parte sono calciatori che giocano nei campionati sudamericani.
I portieri convocati sono Jesus Corona, Guillermo Ochoa e Alfredo Talavera, mentre i difensori sono Paul Aguilar, Andres Guardado, Miguel Layun, Rafael Marquez, Hector Moreno, Diego Reyes, Francisco Javier Rodriguez e Carlos Salcido; per quanto riguarda i centrocampisti del Messico troviamo Isaac Brizuela, Marco Fabian, Hector Herrera, Juan Carlos Medina, Luis Montes, Carlos Pena e Jose Juan Vazquez, mentre gli attaccanti sono Giovani Dos Santos, Javier Hernandez, Raul Jimenez, Oribe Peralta e Alan Pulido. Ricordiamo, che il Messico farà parte del Girone A con Brasile, Croazia e Camerun.