Domenica 25 maggio 2014 si andrà a votare per le Elezioni Comunali. Numerosi saranno i comuni interessati dalle Elezioni Amministrative, che si svolgeranno contemporaneamente alle Elezioni Europee. Fra le grandi città dove si andrà ai seggi elettorali ci sarà Sassari, in Sardegna, dove troviamo 6 candidati sindaco e 21 liste che li appoggiano.
Essendo un comune con popolazione superiore a 15 mila abitanti, verrà applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno, con ballottaggio fissato per domenica 6 giugno 2014. Il centrosinistra, che tradizionalmente governa a Sassari, proporrà Nicola Sanna, appoggiato da Partito Democratico, IdV, SEL, Centro Democratico, Partito dei Sarsi, Rossomori e altre liste civiche, mentre il centrodestra candiderà Rosanna Arru, appoggiata da Forza Italia, Fratelli d’Italia, UdC e altre liste civiche. Tra gli altri candidati sindaco per le Elezioni Comunali a Sassari troviamo Maurilio Murru del Movimento 5 Stelle, Antonio Cardin del Partito Sardo d’Azione, Cristiano Sabino del Fronte Indipendentista e Nicola Lucchi di Riformatori, Unidos e Sassari È. Ricordiamo che i seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.