La crisi c’è ancora ma nonostante tutto gli italiani non rinunciano alle vacanze estive e tra giugno e settembre saranno in tanti a partire per le attese vacanze dell’estate 2014. C’è comunque una tendenza a preferire mete economiche dove anche il cambio euro è favorevole. Il magazine Die Welt ha eseguito una ricerca in cui si analizzano le mete low cost per l’estate 2014 in cui in particolare vengono preferite tutte quelle destinazioni in cui la moneta è favorevole.
Dunque per trovare una vacanza low cost, soprattutto in estate quando i prezzi si alzano è necessario puntare a mete in cui il costo della vita è minore, ma anche a prenotare tempo prima per trovare le migliori offerte hotel. Tra le migliori destinazioni spunta la Thailandia decisamente low cost tra quelle a lungo raggio dove il costo della vita è basso, così come la Cina. In Europa invece, soprattutto per una vacanza di mare, le destinazioni più economiche sono quelle del basso Mediterraneo come Tunisia, Turchia, ma anche Croazia, Albania e Isole Greche. Anche l’Egitto resta una meta economica nonostante i disordini degli ultimi tempi. Decisamente non costoso anche il Portogallo e la Spagna.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.