Dopo una prima fase di instabilità, le previsioni meteo per il Ponte del 2 giugno 2014 anticipano un vortice di aria calda che dal 31 maggio al 4 giugno porterà temperature in netto rialzo ma anche umidità. Dalla prossima settimana e in particolare nei giorni della Festa della Repubblica, assisteremo ad un rialzo generale delle temperature che pur gradevoli resteranno comunque leggermente superiore alla media con punte di 30 gradi nelle ore più calde.
Chi ha in mente di organizzare un weekend quindi in vista del Ponte del 2 giugno potrà contare su belle giornate e tempo bello praticamente ovunque, mentre dal 3 giugno poterebbe fare la sua apparizione un vortice più freddo con altre perturbazioni. Per il 30 maggio il meteo anticipa ancora un po’ di rovesci soprattutto sulle regioni centrali, ma per il resto il tempo si manterrà stabile con schiarite pomeridiane. Sabato 31 maggio, il tempo andrà migliorando con temperature di 28 gradi, sole e vento che smorzerà il caldo pomeridiano, caldo che avrà il suo clou sparatutto tra domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno, mentre dal 3 di giugno, potrebbe arrivare una nuova perturbazione con piogge e un peggioramento generico.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.