Il 2 giugno 2014 si celebrerà la Festa della Repubblica in Italia. Saranno numerose le iniziative e le celebrazioni di scena durante questa giornata, molte delle quali si svolgeranno a Roma. Nella Capitale, infatti, avremo diversi appuntamenti che coinvolgeranno anche le alte cariche dello Stato, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli del programma.
Nella giornata di sabato 31 maggio 2014 ci sarà il ricevimento nei giardini del Quirinale alle ore 18:00, mentre domenica 1 giugno 2014 ci sarà il cambio solenne della Guardia d’Onore in Piazza del Quirinale alle ore 15:30. Dopo questo “antipasto”, seguiranno altri appuntamenti nella giornata di lunedì 2 giugno 2014. Alle ore 9:55 ci sarà la deposizione della corona d’alloro sulla tomba del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria, mentre alle ore 10:20 si svolgerà la rassegna delle truppe schierate per la parata presso la Porta Ardeatina; la parata dei militari partirà alle ore 11:00 dai Fori Imperiali. Infine, alle ore 18:00 ci sarà il concerto in onore dei Capi delle Delegazioni Ufficiali presenti a Roma per la Festa Nazionale della Repubblica all’interno del Palazzo del Quirinale. Il pubblico, infine, potrà visitare i giardini del Quirinale dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.