I benzinai hanno annunciato una serrata per il mese di luglio. I gestori degli impianti di carburanti hanno confermato l’agitazione di 3 giorni che interesserà tutta la rete autostradale italiana, mettendo a disagio gli automobilisti che dovranno mettersi in viaggio.
I benzinai aderenti a Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Anisa Confcommercio hanno annunciato che ci sarà uno sciopero dal 16 al 19 luglio 2013, per protestare contro le compagnie petrolifere che stanno facendo fioccare numerose disdette unilaterali dei contratti con i gestori, espellendolo così di forza dal settore, in violazione con gli accordi presi nel 2002 con il Ministero dello Sviluppo Economico.
Oltre alla serrata, i gestori delle pompe di benzina attueranno altre forme di protesta, come la sospensione degli accordi in materia di prezzo massimo, la riduzione dei servizi notturni e l’oscuramento dei benzacartelloni. Lo sciopero dei benzinai inizierà alle ore 22:00 del 16 luglio 2013 e terminerà alle ore 19:00 del 19 luglio 2013 ed interesserà tutta la rete autostradale.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online