Sono tante le idee per il Ponte del 2 giugno 2014. Chi non ha organizzato nessuna vacanza potrà contare su una serie di eventi che anticipano l’estate in molte città italiane. C’è a chi piace organizzare un weekend last minute e soprattutto anche una semplice gita di un giorno, perdi più se il tempo lo permette. Ecco allora qualche spunto per organizzare un fine settimana per la Festa della Repubblica e il Ponte del 2 giugno in Italia.
Se sarete a Roma non perdete la consueta Parata dei Fori Imperiali con la deposizione della corona sull’Altare della Patria. Per tutta la giornata del 2 giugno, rimarranno aperti i Giardini del Quirinale. Anche Milano si appresta a festeggiare con un weekend davvero da sballo, ma in chiave musicale, infatti il 1 giugno la città meneghina ospiterà l’evento Radio Italia Live, un concerto all’aperto in Piazza Duomo con la presenza di tanti cantanti come Baglioni, Elisa, Emma, Negramaro, Giorgia e molti altri. Restando in tema musicale, anche Bologna si prepara ad un fine settimana ricco di spunti, infatti fino al 2 giugno la città emiliana ospita Rock in Idro, un appuntamento dedicato alla musica rock con gruppi internazionali di rilievo. Infine anche in Riviera Romagnola non mancheranno gli eventi importanti, tra cui si segnalano le aperture dei lidi a Riccione e l’evento Sensia a Cervia che andrà in scena fino al 1 giugno.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.