Se dovete prenotare una vacanza per l’estate 2014 e cercate delle mete alternative di mare, vogliamo aiutarvi a cercare la destinazione adatta. Andare in vacanza durante l’estate tra giugno e settembre, vuol dire scegliere mete italiane o in Europa, visto che per luoghi come Caraibi, isole tropicali, Africa o Asia non è del tutto il periodo indicato. Spagna, Grecia, Croazia, Turchia, Portogallo e isole rimangono dunque le scelte più azzeccate, ma volendo potete scegliere delle mete alternative alle solite.
In Spagna, oltre alle solite Baleari, ci sono altre zone molto interessanti come la Costa Dorada a Sud, certamente fa molto caldo ma vale la pena visitare luoghi come Marbella, Jerez de la Frontera, Cadice e Gibilterra. In Grecia se avete visto tutte le isole più quotate, ce ne sono altre meno commerciali dove trovare relax e mare stupendo tipo Skopelos, Milos, Paros e Astipalea. Anche la Croazia si può visitare fuori dai circuiti turistici e addentrarsi nei villaggi o nelle isolette sull’Adriatico. Alternativa e molto low cost è l’Albania che sta diventando una meta emergente estiva, mentre in Portogallo se amate i paesaggi con rocce a picco non perdete l’Algarve o Cascais nei pressi di Lisbona. Assolutamente alternative sono le Isole Azzorre e Madeira, luoghi poco commerciali ma ricchi di cose da vedere.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.