La nuova collezione moda di Max Mara autunno inverno 2013-2014 ci sorprende con una vasta gamma di proposte ispirate agli anni ’70, in cui spiccano colori tenui e tagli mascolini che ritroviamo sia nei capispalla che nei capi di abbigliamento bottom. Il maxi coat in tutte le salse è il capo must di tutta la collezione di abbigliamento Max Mara che viene proposto corto e lungo, slim e oversize, a doppiopetto fino ai modelli classici. Insieme al cappotto troviamo anche capi vintage in cui dominano tinte neutre come il panna, beige e verde bosco con qualche tocco di rosso.
Il brand non ha seguito le solite tendenze del periodo tutte volte a dare spazio a stampe vistose e accese, bensì ha voluto creare una collezione in cui a vincere sono le sfumature e un look assolutamente casual e formale. Il cappotto in tante varianti domina gran parte del catalogo, cosi troviamo modelli lunghissimi che arrivano quasi ai piedi, fino ai modelli più avvitati e slim, senza farsi mancare quelli maxi che sembrano mantelle.
La collezione di Max Mara per l’autunno/inverno 2013-2014 si avvale anche di una serie di completi giacca e pantalone o giacca e donne che sembrano riprese dall’armadio maschile e una serie di minidress e abiti da giorno e sera arricchiti da volants e chiffon. Immancabili i tubini più classici e le gonne a ruota.
[nggallery id=14]
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.