Per l’estate 2014 si viaggia last minute e gli italiani sono sempre più propensi a fare delle vacanze economiche trovando le offerte online. A dirlo è una ricerca di Expedia che ha messo in luce che gli italiani sono tra i più bravi cacciatori di offerte viaggi online, capaci di trovare sconti e offerte per viaggiare sempre a poco prezzo anche nei periodi di alta stagione.
Ormai trovare le offerte viaggi su internet è una pratica comune e sempre più italiani prenotano proprio le vacanze online complici le offerte e le i pacchetti volo e hotel dove si risparmia notevolmente sia per un weekend che per una vacanza al mare. Il 34% degli italiani quando prenota un viaggio lo fa scegliendo volo e hotel insieme, un risparmio assicurato. Anche i last minute sono una pratica sempre più azzeccata e utilizzata dagli italiani. In tanti scelgono di partire last minute, con sconti del 40% su molti pacchetti. Soprattutto nei mesi estivi, tanti italiani non scelgono più di pianificare le vacanze molto tempo prima, ma si affidano ai last minute, che pochi giorni prima offrono sconti allettanti. Il consiglio comunque è sempre quello di prenotar facendo attenzione alla struttura per non incappare in una vacanza incubo.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.