Quali sono le mete più care e più economiche per una vacanza in città? A dircelo arriva il TripAdvisor TripIndex Cities, secondo cui la città più cara è Londra, dove i prezzi per passare un weekend sono più alti rispetto ad altre destinazioni. Un weekend a Londra costa in media 377 euro pernottando in un hotel a 4 stelle.
La città più economica risulta essere invece Hanoi, in Vietnam dove si spende meno della metà, non sperando i 110 euro. Come la città vietnamita c’è anche Sofia in Bulgaria economica quanto basta per un weekend. Tra le città più care invece, spicca anche Oslo in Norvegia, mentre Roma si piazza alla 32esima posizione. In sintesi le città europee risultano ta quelle più care, mentre le città asiatiche in genere tra quelle meno care. Solo la Bulgaria e la Repubblica Ceca rimangono con prezzi bassi. La ricerca del TripIndex Cities ha confrontato il costo di una serata fuori in una città considerando una cena, il tragitto in taxi, il pernottamento in hotel e un cocktail.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.