Luglio e agosto restano i mesi preferiti degli italiani per andare in vacanza. Le vacanze 2014 e le sue tendenze sono state svelate da trivago, il portale di viaggi che ci informa sulle mete dell’estate 2014 e su budget massimo per fare una vera vacanza low cost. Come sempre sono i mesi centrali estivi quelli preferiti per le partenze, con un’alta concentrazione tra la metà di luglio e per tutto il mese di agosto.
Per quanto riguarda le mete preferite, in Italia è il mare a fare da padrone con la Riviera Romagnola, il Salento, ma anche Jesolo, Vieste, Ischia, Taormina, San Vito lo Capo e Lecce. All’estero invece gli italiani preferiscono Mykonos, Palma de Maiorca, Lisbona e Valencia per una vacanza di mare e cultura, mentre per le vacanze culturali restano in pole Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Berlino e New York. Anche la spesa degli italiani in vacanza è moderata, infatti per fare delle vere e proprie vacanze low cost gli italiani mirano a spendere massimo 900 euro a settimana sperando di spendere meno. Solitamente gli italiani prenotano la vacanza 3 mesi prima o per lo meno iniziano la ricerca in questo lasso di tempo.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.