Le vacanze estive per i calciatori stanno già terminando e in questi giorni si andrà in ritiro per la preparazione in vista della prossima stagione calcistica. Alcune squadre di Serie A sono già in raduno, tra queste troviamo anche l’Inter, che proprio da quest’oggi è in ritiro ad Appiano Gentile. I nerazzurri vi rimarranno fino all’8 luglio 2014, dopodiché si sposteranno a Pinzolo, in Trentino Alto Adige, dove metteranno a punto la preparazione dal 9 al 20 luglio 2014.
Così come altre squadre, anche l’Inter disputerà delle amichevoli estive per testare la tenuta fisica. Il primo appuntamento sarà a Pinzolo contro una rappresentativa locale il 16 luglio 2014, dopodiché ci sarà una partita contro il Prato il 20 luglio 2014, sempre nella località del ritiro nerazzurro. Successivamente ci sarà la tournée negli Stati Uniti con diverse amichevoli di lusso.
Il 26 luglio 2014 a Phoenix ci sarà la partita contro il Real Madrid, mentre il 30 luglio 2014 a Washington ci sarà la sfida contro il Manchester United; toccherà poi all’amichevole contro la Roma il 2 agosto 2014 a Philadelphia, prima del rientro in Europa, dove il 10 agosto 2014 ci sarà la sfida contro l’Eintracht a Francoforte.