La Sardegna è la regina dell’estate 2014, almeno per le vacanze al mare degli italiani che continuano a preferirla ad altre mete per il suo mare stupendo, le spiagge intime e la vita mondana inviadiabile. Certo, la Sardegna non è molto economica ma evitando le destinazioni più note e cercando località meno famose, ma ugualmente stupende è possibile fare una vacanza risparmiando parecchi soldi.
Se avete deciso di andare in vacanza in Sardegna questa estate, e cercate una meta davvero low cost, quelle che fanno per voi sono le seguenti. La zona di Santa Teresa di Gallura come Rena Majore, tanto per citare un nome è meno costosa del Golfo Aranci o delle località blasonate della Costa Smeralda. In genere tutta la costa nord nella Provincia di Sassari è spettacolare. Nei pressi della Maddalena nella località di Porto Pollo, gli hotel costano leggermente meno e con meno di 100 euro a notte si pernotta anche ad agosto. Meno mondanità, ma un mare sempre bellissimo lo trovate nella provincia di Nuoro, consigliamo anche le località di Alghero e Castelsardo in provincia di Sassari, perfette per avere tutto a portata di mano, spiagge, cultura e una certa vivacità serale con un occhio al portafogli.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.