Questo week-end il tempo sarà perturbato. Nessuna tregua quindi per il fine settimana dall’11 al 13 luglio 2014, con le previsioni meteo che parlano ancora di temporali forti al centro-nord. Tra sabato e domenica, dunque il maltempo interesserà ancora le regioni del nord Italia e quelle del Centro, andrà meglio al Sud.
Sabato 12 luglio, pioverà in Liguria e nelle regioni del Nord Ovest con alcuni temporali sparsi anche in Friuli Venezia Giulia e nelle regioni Adriatiche, nelle restanti regioni fino al mattino, il tempo sarà prevalentemente sereno, ma dal pomeriggio ancora temporali su Appennino, Toscana e coste adriatiche dove soprattutto la sera i temporali saranno in aumento. Tempo bello al Sud, con qualche locale temporale solo su Sardegna, Campania e Salento. Domenica 13 luglio, ancora piogge al centro e al sud, soprattutto sulle coste adriatiche e Valpadana, con possibili schiarite dal pomeriggio. Dunque chi ha in mente un weekend al mare, dovrà ancora fare i conti con un fine settimana particolarmente instabile, dove fino all’ultimo le previsioni sembrano altalenanti tra temporali e schiarite.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.