Biagio Antonacci ha pubblicato di recente il singolo dal titolo “Dolore e Forza”. Si tratta del nuovo brano estratto dall’album “L’Amore Comporta”, uscito lo scorso mese di aprile e che ha ottenuto un grandissimo successo. La canzone in questione è stato proposto recentemente sul palco del concerto di Radio Italia Live in Piazza Duomo a Milano e, successivamente, anche durante i Music Awards al Foro Italico di Roma
A supporto del nuovo singolo, poi, troviamo il videoclip ufficiale, annunciato proprio nei giorni scorsi da Biagio Antonacci. La canzone propone un testo sofferto e commovente, che non può far pensare alla recente scomparsa di suo padre, morto all’età di 79 anni. Proprio in quell’occasione, l’artista milanese scrisse: “Spero che la forza sospenda l’eterno dolore. Che la vita abbia un senso più forte. E che l’amore sia anche questa assenza. Canterò più forte. Con infinito onore.”.
Il video ufficiale di “Dolore e Forza” è girato allo Stadio Bentegodi di Verona, dove Biagio Antonacci è seduto al centro del campo mentre canta e suona; inoltre, è completamente in bianco e nero.
[youtube]http://youtu.be/fBQHQUD5tl0[/youtube]