Tagli capelli corti 2014. Come scegliere il taglio perfetto? Nonostante i tagli corti siano gettonatissimi, è sempre difficile riuscire a trovare il taglio adatto perché è necessario considerare la forma del viso e il tipo di capello, un mix che aiuta a trovare l’haircut in base alla propria personalità. Sfoggiare un bel taglio capelli corti per la bella stagione è sempre tra i primi desideri delle donne, anche quelle più grandi e non solo le giovanissime.
Scegliere il taglio giusto, diventa quindi imporante, per essere sempre trendy e alla moda. Dalle recenti passerelle di moda, abbiamo visto che i migliori tagli di capelli sono quelli da copiare alle celebrities che fanno sempre tendenza. Anche per i capelli corti, il taglio giusto è quello che per prime hanno scelto le donne famose dello spettacolo.
Tagli capelli corti di tendenza
Dunque la prima cosa da fare e considerare la forma del viso, vedere se abbiamo un viso allungato, quadrato, un viso rotondo o ovale aiuta prima di tutto a non sbagliare il taglio. Detto questo una volta considerate queste variabili, imitate le star per ottenere un taglio all’ultimo grido.
C’è ad esempio il taglio bon ton, il corto liscio con riga di lato portato da Michelle Williams, il caschetto corto di Katie Holmes, il taglio punk di Miley Cyrus, oppure quello undercut o sidecut di Rihanna. Molto in voga è il taglio cortissimo di Anne Hathaway, un taglio mascolino che si alterna a quello corto e riccio di Meg Ryan e Rita Hora. Troviamo anche il taglio liscio corto di Jennifer Lawrence, quello pixie cut di Cameron Diaz e il caschetto liscio di Keira Knightley, tagli che hanno fatto storia tra le pettinature più belle.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.