Si parla di tagli di capelli che andranno in voga nei prossimi mesi, per quanto riguarda invece le acconciature, lo chignon raccolto si conferma una delle pettinature più belle e glam dell’autunno inverno 2014/2015. Moltissimi stilisti come D&G, lo hanno scelto durante le sfilate di moda per dare un tocco di classe alle collezioni e soprattutto alle chiome femminili delle donne.
E’ da un po’ di tempo che lo chignon è in voga, ma se lo scorso anno era trendy quello morbido e alto o basso oppure quello tirato e ordinato, il 2015 vedrà uno chignon in forme più complesse, ma spesso facile da realizzare. Troviamo cos’ raccolti retrò, chignon voluminosi e altri che assomigliano a quelle delle ballerine. C’è quello alto e tirato in cui la codina diventa una treccia, oppure quello basso e composto in cui la cipolla è maxi e bassa toccando quasi il collo.
Da vera vamp lo chignon tutto volume in cui si lascia la parte superiore della chioma morbida e gonfia, ci sono poi dei nuovi raccolti molto elaborati che probabilmente non potete fare da sole; sembrano sculture arricchire da conchiglie e bigodini, arricciature particolari e codine alte e delineate. Quello che è certo è che il raccolto o chignon, è la pettinature regina dei prossimi mesi, da realizzare in maniera fai da te oppure da un bravo parrucchiere a seconda dei casi.