Il prossimo autunno sarà ricco di mostre d’arte ed una delle tante coinvolgerà la città di Milano. Nel capoluogo lombardo si appresta ad essere ospitata un’esposizione dedicata a Vincent Van Gogh, la quale sarà di scena per diversi mesi a Palazzo Reale. A 62 anni di distanza dalla prima mostra a Milano sul pittore olandese, il pubblico meneghino potrà ammirare nuovamente opere provenienti dal museo Kröller-Müller di Otterlo. L’esposizione è promossa dal Comune di Milano ed ospiterà anche numerosi capolavori provenienti da celebri musei, tra cui il Van Gogh Museum di Amsterdam.
La mostra intitolata “Van Gogh – L’uomo e la terra” sarà allestita all’interno delle sale espositive di Palazzo Reale dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015, in occasione del 125° anniversario della morte del noto pittore olandese. Tra i principali capolavori in mostra spiccheranno l’autoritratto del 1887 e il ritratto di Joseph Roulin del 1889, ma avremo anche una serie di disegni, così importanti e fondamentali per la vita artistica di Van Gogh.
La mostra, curata da Kathleen Adler, sarà aperta al pubblico nei giorni di lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30, mentre giovedì e sabato l’apertura sarà prolungata fino alle 22.30. Il prezzo del biglietto intero sarà di 12 euro, mentre il ridotto costerà 10 euro ed il ridotto speciale 6 euro.