Archiviata la splendida vittoria in amichevole contro l’Olanda, la Nazionale Italiana guidata dal ct Antonio Conte scenderà in campo martedì sera per la prima sfida di qualificazione ad Euro 2016. Gli Azzurri dovranno affrontare la Norvegia ad Oslo, ma andiamo a scoprire le probabili formazioni e l’orario della diretta televisiva.
L’Italia, che fa parte del Girone H con Azerbaijan, Bulgaria, Croazia e Malta, giocherà la prima partita contro gli scandinavi nella giornata di martedì 9 settembre 2014 alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1 con ampio pre e post partita. La partita valida per le qualificazioni agli Europei 2016 che si giocheranno in Francia sarà visibile anche in diretta streaming su Rai.tv. Sulla carta sarà una sfida facile, ma non bisognerà sottovalutare gli avversari.
L’Italia scenderà in campo, con molta probabilità, schierando Buffon tra i pali, Ranocchia, Bonucci e Astori in difesa, Darmian, Verratti, De Rossi, Giaccherini e De Sciglio a centrocampo, mentre il tandem d’attacco sarà Zaza-Immobile. La Norvegia risponderà con Nyland in porta, Elabdellaoui, Nordtveit, Forren e Linnes in difesa, Skjelbred, Johansen, Jenssen e Dæhli a centrocampo ed, infine, King ed Elyounoussi in attacco.