Nokia si prepara a presentare il Lumia 1520. L’azienda finlandese debutterà molto presto sul mercato dei phablet, dove da alcuni anni primeggia il Samsung Galaxy Note. Proprio per cercare di contrastare il colosso sudcoreano, Nokia ha deciso di proporre il proprio dispositivo ibrido metà smartphone e metà tablet. Si tratterebbe del Nokia Lumia 1520, il primo phablet targato Windows Phone, il quale dovrebbe avere delle specifiche tecniche davvero interessanti.
Si parla di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM, poi memoria interna da 32 GB con slot per microSD, fotocamera posteriore da 20 megapixel con tecnologia PureView, ottica Carl Zeiss e doppio Flash LED, fotocamera anteriore per videochiamate e display da 6 pollici con risoluzione da 1920 x 1080 pixel. A completare la scheda tecnica ci sarebbero poi Wi-Fi, Bluetooth, GPS ed una batteria da 2600 mAh.
Stando a quanto pubblicato da Nokia su Twitter, il prossimo 22 ottobre ci sarà un evento da non perdere, molto probabilmente la presentazione ufficiale del Lumia 1520.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online