Il Governo sta lavorando per il Piano Casa 2015. Per il prossimo anno sono previsti gli sgravi fiscali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, così come accaduto fino ad oggi, ma il rischio è che non ci siano le giuste coperture economiche per approvare la manovra.
Gli incentivi per il 2015 prevederanno un bonus del 40% per chi ristruttura casa e bonus del 50% per chi effettua interventi per l’efficienza energetica. Quest’anno, invece, erano rispettivamente del 50% e del 65%. Il Governo, inoltre, sarebbe al lavoro per estendere le agevolazioni fiscali anche per gli interventi di adeguamento sismico.
Per la prima volta, questo bonus potrebbe essere allargato a tutti i contribuenti e non solo a coloro che vivono in Comuni considerati a forte rischio come previsto fino ad oggi. L’agevolazione fiscale in questo caso potrebbe essere tra il 50% e il 65%. Gli sgravi fiscali potrebbero essere un motore per far ripartire il settore edilizio, perciò il Governo starebbe facendo il possibile per rinnovarli anche per il 2015.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online