Il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture ha comunicato il calendario degli scioperi che interesseranno il mese di ottobre. Le ultime settimane sono state particolarmente intense ed hanno visto protagoniste diverse agitazioni sindacali, ma anche nelle prossime sarà altrettanto, specie per quanto riguarda il settore aereo.
Mercoledì 8 ottobre 2014 ci sarà lo sciopero di 24 ore degli assistenti di volo della compagnia aerea EasyJet; la protesta indetta da Avia inizierà alle ore 00:01 e terminerà alle ore 24:00. Nella stessa giornata avremo anche lo sciopero dell’intero personale del settore aereo, sempre della durata di 24 ore, stavolta indetto dall’organizzazione sindacale CUB.
Domenica 19 ottobre 2014 avremo lo sciopero di 4 ore dei piloti della compagnia aerea New Livingson aderenti a UIL Trasporti e Anpac, che si fermeranno dalle ore 12:00 alle ore 16:00. Mercoledì 29 ottobre 2014, infine, avremo lo sciopero di 4 ore del personale del Gruppo Alitalia-CAI aderente a UIL Trasporti e Anpac, che incroceranno le braccia dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online