La Grecia, un po’ come gli anni scorsi è la meta regina delle vacanze estive degli italiani. Bella, colorata, mare blu, paesini pittoreschi, ottima cucina e spiagge piccole e deliziose, le Isole greche racchiudono tutta l’essenza del mare per chi questa estate 2013 è alla ricerca di una destinazione low cost e completa per le vacanze. Luglio e agosto sono i mesi migliori per scoprire la Grecia e le sue Isole ricche di scenari e divertimento per giovani.
Per chi vuole partire a luglio sono disponibili anche alcune offerte last minute, che permettono di risparmiare sul costo, della vacanza. portali come Expedia, lastminute, opodo, edreams e viaggiagratis offrono dei pacchetti volo e hotel o volo e appartamento nelle maggiori isole greche come Rodi, Creta, Mykonos, Santorini, Kos, Corfù, Lefkada e via dicendo con prezzi da 600 euro partendo entro una settimana dalla prenotazione.
In agosto i prezzi sono più alti e l’unico modo per spendere meno è attendere i last minute. Ma dove andare in Grecia per l’estate 2013? Le isole più belle sono le Cicladi, le Sporadi e le Ionie. Queste ultime raggiungibili anche col traghetto da Ancona, oltre ad essere economiche, risultano anche perfette per i giovani, per le famiglie e per le coppie che vogliono scoprire spiagge selvagge, mare blu e divertimento.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.