Sono tanti i lavoretti per bambini che si possono fare ad Halloween utilizzando carta, cartone o materiale di riciclo, oppure per essere ancora più originali potete utilizzare la verdura che avete in casa e poi vi spiegheremo il perché, oppure la zucca per restare nel classico.
Per Halloween 2014 i bambini, insieme ai genitori, si possono sbizzarrire nel creare lavoretti facili e originali. Abbiamo già visto come decorare la zucca, metodo facile da seguire anche grazie ai video tutorial. Oggi parliamo di lavoretti per Halloween fai da te per bambini, partendo dai peperoni decorati e intagliati che assomigliano davvero a delle zucche in miniatura. Basta prendere 3 o 4 peperoni crudi di diverso colore, svuotarli e creare occhi, naso e bocca come quelle della zucca con un coltello, alla fine otterrete dei peperoni mostruosi da poter utilizzare per addobbare la tavola o magari mettendoci dentro una luce possono diventare come un lumino.
I bambini possono divertirsi anche nel creare dei mostri con il cartoncino, basta seguire il tutorial sotto oppure con dei bicchieri di plastica da capovolgere disegnare occhi, naso e bocca e tingerli di arancione come la zucca. E’ molto semplice creare dei lavoretti fai da te col materiale che avete in casa, un modo per passare il tempo con vostro figlio e festeggiare Halloween.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6eHCfJ0s_yw[/youtube]
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=D61QoZR3RXI[/youtube]