Al via il 6 luglio 2013 i saldi estate 2013 in Italia. Partiranno sabato gli sconti estivi ed è già caccia allo sconto più consistente o all’acquisto del capo di abbigliamento che volevamo da mesi. Da Milano, passando per Roma, Firenze, Napoli, Palermo, Bologna e Torino, sabato 6 luglio è la data da segnare sul calendario per chi vuole fare shopping coi saldi. La buona notizia è che a causa delle vendite non proprio propizie di questi mesi, molti commercianti partiranno subito con sconti del 50%, ragione in più per acquistare anche prodotti che prima avevano un prezzo troppo alto.
Ma cosa comprare coi saldi? Sicuramente l’occasione è ghiotta per acquistare quei capi stagionali e modaioli che fanno tendenza in questa stagione; t-shirt, vestiti, shorts, costumi, top, sandali, zeppe e tutti quei capi che vanno di moda adesso. In questo caso è importante fare attenzione al prezzo e controllare che lo sconto sia reale e che il capo sia di quest’anno e che il prezzo non è gonfiato.
Quando si acquistano i capi stagionali è meglio acquistare al minor prezzo possibile, perché certamente certi vestiti non andranno sempre di moda. A tal proposito meglio fare shopping nelle catene come Zara, Mango, H&M, Bershka, Stradivarius e via dicendo che offrono prodotti stagionali a poco prezzo. Se invece pensate ad acquisti coi saldi più importanti, bhe l’occasione è ghiotta per comprare lingerie, intimo, borse quattro stagioni, cardigan, jeans, e in genere quei capi di abbigliamento evergreen che oltre ad essere portabili tutto l’anno, non passano mai di moda. In questo caso è meglio scegliere colori più neutri e fantasie meno vistose.
Redattrice con pluriennale esperienza maturata con varie testate giornalistiche e portali specializzati in economia e altre tematiche.