Fiat ha presentato il nuovo crossover 500X. Si tratta di una vettura che la stesa casa automobilistica definisce come non quella che si vuole, ma quella che serve. La Fiat 500X sarà disponibile in 5 allestimenti con prezzi a partire da 17.500 euro. Dopo averla ammirata a Parigi, finalmente c’è stato modo di poterla vedere anche in Italia, con la presentazione a Balocco dal Gruppo FCA.
Il modello entry-level della Fiat 500X costerà 17.500 euro, che con la Web Edition dedicata ai giovani che permetterà di acquistarla a 17.250 euro. Gli allestimenti a disposizione saranno Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus. Saranno invece 6 le motorizzazioni tra cui scegliere, che in combinazione con 3 diversi cambi daranno modo di scegliere tra 8 versioni.
Per quanto riguarderà i motori diesel troveremo 1.3 MultiJet da 95 cv con cambio manuale a 5 rapporti a trazione anteriore, 1.6 MultiJet da 120 cv con cambio manuale a 6 rapporti a trazione anteriore e 2.0 MultiJet da 140 cv con cambio automatico a 9 rapporti a trazione integrale, che potrà essere ordinabile insieme ad un cambio manuale a 6 rapporti.
Troveremo poi la versione a benzina 4×4 1.4 TwinAir da 170 cv con cambio automatico a 9 rapporti; il quattro cilindri sarà disponibile anche nella variante con doppie ruote motrici da 140 cv con cambio automatico a 6 rapporti e doppia frizione oppure con cambio manuale a 6 rapporti. Completerà la gamma la versione 1.6 E-Torq da 110 cv con cambio manuale a 5 rapporti e trazione anteriore. Il porte aperte sarà previsto per il mese di febbraio, anche se la Fiat 500X potrà già essere ordinata online.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online